Dopo lo straordinario successo registrato in tutta Italia, arriva finalmente a pochi passi da Torino la mostra sulla natura più sensazionale del momento.
L'ambiente meno esplorato della terra, meno conosciuto della superficie di Marte. Questo mondo oscuro dove la luce del sole non penetra e dove tutto è esposto ad una enorme pressione ed al gelo, riserva segreti immensi, celando creature dalle forme e della biologia ancora sconosciuta. Sotto i duecento metri dalla superficie del mare la vita, come di incanto, apparentemente si blocca, ma poi attorno ai 400 metri iniziamo ad incontrare creature che, nel buio più completo, sembrano sospese nel nulla. Scopriremo insieme chi vive ad una profondità di oltre 1500 metri, in uno scenario fatto di vulcani sottomarini e di fumarole che rendono l'ambiente davvero infernale, con una temperatura di oltre 150 gradi e composti velenosi che si mescolano all'acqua. Eppure la vita vince creando nuove specie, incredibili ed affascinanti, apparentemente un mondo alieno e quasi immaginario.
Un percorso di oltre cento esemplari della fauna abissale per 73 specie, divisi tra riproduzioni e animali veri conservati con il metodo della tassidermizzazione. Modelli dai colori luminosi che si accendono se illuminati da luce ultravioletta.
Un'esposizione che farà conoscere le meraviglie e le incredibili forme di vita che si trovano negli abissi più profondi. La mostra si svolge nella semi oscurità, dove luci a led e piccoli faretti illuminano i rarissimi esemplari visibili nell'esposizione. I protagonisti sono gli esemplari di dimensioni maggiori, come il calamaro gigante di tredici metri o lo squalo capo piatto di quattro.
FONTE: Wiki Eventi - Vivaticket