Successo oltre le più rosee aspettative per l'apertura della mostra fotografica di Nelita Specchierla a Gli Orti di via Elisa. L'esposizione rientra nel “circuito OFF”, un evento organizzato dall’Associazione culturale Weloveph in collaborazione con Photolux Festival in occasione del World Press Photo 2014.
Dal 29 novembre al 14 dicembre il centro storico di Lucca diviene palcoscenico d’eccezione per 80 mostre fotografiche inusuali, un fantastico salone aperto a tutti dove poter ammirare Fotografie in ogni angolo. Per gli autori è un’occasione unica per poter esporre le proprie opere in contesti particolari e per i visitatori un modo anche per vedere la città da un punto di vista diverso.
Proprio il ristorante Gli Orti di via Elisa è una di queste suggestive location e Nelita Specchierla, conosciuta e stimata fotografa lucchese l'ha scelta per esporre le sue opere.
L'amore che la fotografa ha per la sua città traspare proprio da questi scatti e dai molti che La stessa spesso pubblica a anhe sulla propria pagina social. Sono particolari delle strade cittadine, dei vicoli, delle piazze. Giochi di luce, riflessi, attimi. Sono persone che passeggiano, si baciano, si salutano, pedalano. Sono ritratti di una città che anche grazie a questa artista impariamo ancora di più ad amare ed apprezare. Fino al 14 dicembre la mostra sarà visitabile con ingresso gratuito.
“Siamo felici che Nelita abbia scelto il nostro ristorante come luogo in cui esporre le sue opere. In passato ci aveva regalato alcuni scatti fatti mentre era qui a cena ed ogni volta ci siamo stupiti per come potesse e sapesse cogliere un riflesso, uno scorcio, un movimento apparentemente insignificante ed invece di grande impatto emozionale” dice Samuele Cosentino del Ristorante Gli Orti di via Elisa.
Arte e cucina sono un binomio non inusuale per i vulcanici gestori di questo ristorante. In questi giorni, infatti, si è conclusa con grande successo di pubblico e di apprezzamento la mostra d'arte “vivalamaterialamateriaviva” di Braglia e Caniparoli realizzata questa volta negli spazi della Sala dell'Alba in collaborazione con il gruppo EnjoyLucca del quale Gli Orti con la Bucadisantantonio, il Giglio e l'Hotel Ilaria fanno parte.
FONTE: La Gazzetta Di Lucca