Nel corso delle ultime settimane abbiamo visto varie action cam che permettono di fare delle riprese con un angolo di campo molto ampio come la Oregon Scientific ATC Chameleon con la doppia lente, la 360fly del marchio EyeSee360, la Re Camera di HTC e poi i nuovi modelli GoPro e Nilox.
La Kodak Pixpro SP360 è una action cam unica nel suo genere che presenta una sfera al posto della lente tradizionale, questo ci permette di riprendere video e fare foto con effetti davvero incredibili. La Pixpro SP360 presenta un sensore da 16 megapixel che permette di registrare video a 1080p, scattare fotografie a 10 megapixel fino a 10 fotogrammi per secondo. Abbiamo la connessione Wi-Fi per il controllo tramite App per iOS e Android, il sensore di rilevazione del movimento e la modalità “time lapse” per creare filmati veramente incredibili.
La nuova action cam Kodak resiste alle cadute fino a 2 metri di altezza, a temperature fino a -10° gradi e alla polvere, in dotazione c’è anche una custodia subacquea che rende la macchina impermeabile fino a 60 metri di profondità. La macchina pesa solo 103 grammi e potete acquistarla in vari kit: la Kodak Pixpro SP360 da sola costa 349,00 dollari, in kit con la custodia impermeabile invece 399,00 dollari ma dovrebbero esserci anche altre opzioni.
FONTE: Click Blog - scritto da Serena Vasta