Alzarsi la mattina è dura, qualunque sia l’orario, lasciare il letto caldo e le nostre coperte è sempre faticoso, soprattutto se la sveglia suona molto presto! In Giappone c’è chi si potrà svegliare in un modo dolcissimo, al suono dell’otturatore della Nikon D4, musica per le orecchie di noi fotografi! Il suono dell’otturatore è bellissimo, per i fotografi non c’è musica più bella… d’altronde qualche tempo fa abbiamo visto anche il video della Nikon Symphony, un breve brano fatto con il click dell’otturatore dal fotografo Von Wong e dal compositore Andrew Kesler.
La sveglia Nikon è stata realizzata dal colosso giapponese per festeggiare i primi 80anni della divisione di Nikon che si occupa dello sviluppo e della produzione degli obiettivi, purtroppo questo simpatico gadget non sarà in vendita, ma è un regalo che Nikon ha deciso di fare a 1000 fortunatissimi clienti Nikkor giapponesi.
La simpatica sveglia Nikon
La sveglia Nikon è un vero e proprio gioiellino, ha le sembianze di uno degli zoom più venduti e amati, il Nikkor AF-S 24-70mm F/2.8 G ED, pare si possa usare con o senza il suo supporto, in ogni caso è davvero carina, come tutti i gadget inutili (tazze, pen drive & Co.) che amiamo lo stesso alla follia!
La sorpresa è che il suono che fa, l’otturatore della Nikon D4, potete ascoltare il suono qui, e devo dire che è davvero un’idea carina… sono certa che se non c’è già, a breve arriverà qualche app che simulerà questo suono! Io nutro qualche dubbio sul fatto che il suono di questa sveglia mi trascinerebbe giù dal letto…
Voi che ne pensate? Vi piace?
FONTI: Petapixel - Click Blog scritto da Serena Vasta