TANZANIA
VITA E MORTE NEL SERENGETI
VITA E MORTE NEL SERENGETI
I punti di forza di questo viaggio fotografico:
- Oltre 7 anni di esperienza nel Serengeti
- Ideato, testato e confezionato da noi
- Gruppo piccolo, massimo 6 partecipanti
- Massimo 3 fotografi per jeep
- Lodge o campi tendati di lusso
Ecco come gli organizzatori di Fotografia e Viaggi vi presentano il programma di viaggio.
A febbraio, la più grande mandria d’Africa (oltre due milioni di animali) composta da Gnu, Gazzelle e Zebre si trova nelle grandi pianure del sud del Parco del Serengeti. Le femmine di gnu in quel periodo partoriscono tutte insieme mettendo al mondo 400.000 nuovi piccoli in tre settimane.
La selezione naturale concederà solo agli esemplari più forti di crescere e sopravvivere.
I grandi predatori, che vedono moltiplicarsi le possibilità di sfamare se stessi e la loro prole, si concentrano anch'essi in questa zona per dar vita a cacce ed agguati che gli procureranno un gran quantitativo di cibo.
Il workshop fotografico è un’occasione unica per vivere, da protagonisti e con il pieno supporto di fotografi professionisti, un’avventura esclusiva aperta a soli 6 appassionati di fotografia.
Le jeep 4x4 che utilizzeremo sono a passo lungo, dotate di 3 file di sedili e 6 posti a sedere, quindi ogni fotografo (sono 3 per ogni macchina) avrà a disposizione una intera fila a garanzia della massima libertà di movimento.
Pernotteremo all'interno dei parchi in campi tendati permanenti e lodge dotati di tutti le comodità.
Per gli appassionati di fotografia che avranno la possibilità di percorrere le piste africane, seguiti dal nostro personale e a bordo di attrezzati fuoristrada, sarà un'occasione unica alla ricerca di luoghi suggestivi e incontri emozionanti.
Una spedizione fotografica che vi porterà a contatto con la savana e vi permetterà di comprendere questo magnifico ecosistema ancora incontaminato come migliaia di anni fa.
La particolarità del viaggio proposto è di essere slegato dai tour operator: dalle loro regole e dai loro “tempi”.
Accompagnati da esperte guide locali e da un fotografo, esperto italiano della natura del Kenya e della Tanzania visiteremo l'Arusha national Park, il Serengeti e il cratere NgoroNgoro.
Ci avventureremo con sicurezza alla ricerca dei grandi predatori; seguiremo il percorso della grande migrazione degli erbivori africani, incontrando ippopotami, elefanti, leoni, leopardi, iene, ghepardi, decine di specie di uccelli, ma non solo.
La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri viaggi, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.
Per informazioni piu' dettagliate delle giornate, prenotazioni, prezzi contattare Fotografia e Viaggi
FONTE: Fotografia e Viaggi