NEW YORK - LA GRANDE MELA
Ecco come gli organizzatori di Fotografia e Viaggi vi presentano il programma di viaggio.
New York, 8 milioni di abitanti in 790km quadrati, 5 distretti (bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens, Staten Island), 800 lingue parlate, 55 milioni di visitatori all'anno, in altre parole la capitale del mondo o meglio, il mondo in una città.
L'abbiamo visitata per preparare questo workshop e ora siamo pronti per offrirvi 6 giorni indimenticabili in una città fantastica. Tornerete con tante bellissime foto e la voglia di tornare perchè New York non finisce mai di stupire ed è talmente grande e varia che c'e' sempre qualcosa da vedere.
Ci concentreremo su Manhattan, e sulle sue innumerevoli attrazioni. I grattacieli, Times Square, Central Park, 5th Avenue, la Grand Central Station, Ground Zero e il World Trade Center, i musei, Battery Park, la Baia, la statua della Liberta, Greenwich village, l'Empire State Building, Broadway, il ponte di Brooklin etc.
Saliremo sui grattacieli per riprendere New York di notte, sui vaporetti per riprenderla dal mare, visiteremo il Guggenheim Museum che ha sempre interessanti mostre fotografiche e il MoMA Museum of Modern Art che si presta a scatti affascinanti.
Esploreremo Central Park innevato, l’High Line Park, il Rockfeller Center, Ground Zero, il Village, dedicando a ciascuno di essi il tempo necessario per ottenere magnifici scatti.
Siamo fotografi, quindi non mancherà una lunga e approfondita visita al più grande e più fornito negozio di foto-ottica del mondo, il famoso B&H (http://www.bhphotovideo.com/), una occasione unica per vedere (e comprare) qualunque apparecchio e accessorio fotografico vi interessi.
Ci muoveremo usando la metropolitana e i mezzi pubblici, il modo migliore per muoversi a New York, e avremo accesso alle attrazioni più interessanti (saltando la coda) dal punto di vista fotografico.
Non mancheranno i confronti sulle foto realizzate, il buon cibo e i momenti (le ore centrali della giornata) dedicati allo shopping. Il workshop è riservato ad un massimo di 7 partecipanti compresi eventuali accompagnatori e sarete accompagnati dal nostro Carlo Pinasco che, come sempre nei nostri workshop, sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a sfuttare al meglio la vostra attrezzatura. Questo è un punto molto importante, i nostri Master sono sempre a Vs disposizione; le vostre foto hanno sempre la precedenza e potete interromperli sicuri che smetteranno immediatamente di fotografare che vi presteranno sempre la massima attenzione.
Febbraio è il mese statisticamente meno piovoso dell’anno, i turisti sono pochi e l’atmosfera è secca e limpida. Il sole sorge alle 6.30 e tramonta alle 17.44, abbiamo quindi la possibilità di scattare al mattino con la migliore luce senza doverci alzare a ore impossibili e poter sfruttare il tramonto e la luce blu della sera prima di cena.
La presenza di un fotografo professionista sempre a vostra disposizione per consigli e suggerimenti vi permetterà di sfruttare al meglio la vostra attrezzatura e di migliorare la vostra tecnica fotografica. La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.
Per informazioni piu' dettagliate delle giornate, prenotazioni, prezzi contattare Fotografia e Viaggi.
FONTE: Fotografia e Viaggi