A OCCHI APERTI: 10 GRANDI FOTOGRAFI
PER UN LIBRO E UNA MOSTRA
Abbas, Gabriele Basilico, Elliott Erwitt, Paul Fusco, Don McCullin, Steve McCurry, Josef Koudelka, Paolo Pellegrin, Sebastião Salgado, Alex Webb. Testimoni oculari dei nostri tempi per un libro e una mostra.
Dieci “Testimoni oculari” del nostro tempo con gli occhi ben aperti, raccontati da un viaggio in altrettante interviste e molte più immagini, per spalancare i nostri assuefatti, distratti o solo intorpiditi, raccolte dal volume A occhi aperti a cura di Mario Calabresi, edito da Contrasto, come al solito da sfogliare anche online.
A occhi aperti (i loro e i nostri) sulla macerie della Beirut del 1991 fotografata Gabriele Basilico e quella del 2006 di Paolo Pellegrin, il mondo degli zingari dell’Europa dell’est mostrato da Josef Koudelka, tornando nell'Afghanistan di Abbas e la San Ysidro californiana di Alex Webb, passando per il Sahel con Sebastião Salgado, i colori dell'Asia ancora sconosciuta di Steve McCurry, nella Arlington di Elliott Erwitt e i funerali di F. Kennedy con Paul Fusco.
“Questo non è un libro sulla fotografia ma sul giornalismo, sull'essenza del giornalismo: andare a vedere, capire e testimoniare.” Riferisce Mario Calabresi.
La mostra sarà visitabile:
lunedì - giovedì, dalle ore 12:30 alle ore 20:30.
venerdì - sabato, dalle ore 12:30 alle ore 22:00,
domenica, dalle ore 12:30 alle ore 20:30
Per informazioni dettagliate visitate il sito: Click Blog
FONTE: Click Blog