RI-SCATTI
Organizzato dall'Associazione "Corda in accordo" Onlus di Salerno.
Il concorso chiede di cogliere aspetti riguardanti le conquiste sociali, politiche ed economiche di cui le donne sono state protagoniste nel corso degli anni e ogni lavoro dovrà essere accompagnato da un breve commento sul gioco di parole Riscatti/Ri-scatti.
Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero, e possono essere scattate da cellulari, tablet o simili e non dovranno aver subito ritocchi significativi come fotomontaggi o alterazioni della realtà ripresa.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due foto inedite, le immagini dovranno essere inviate in formato cartaceo, ovvero carta opaca o lucida, di dimensioni di 30cmx45cm a 300dpi.
I commenti scritti unitamente al nome dell’autore dovranno limitarsi a un massimo di 20 righe ovvero 250 parole totali per ciascuna foto, dovranno avere la funzione didascalica di spiegazione della foto presentata, rispetto al tema proposto. Come le fotografie, i testi dovranno essere inediti e ideati dal partecipante al concorso. Le foto potranno essere anche vecchi scatti, stampe, istantanee appartenenti al partecipante o alla famiglia di chi partecipa al concorso, purché non contravvengano al regolamento.
Sono ammessi tutti i fotografi professionisti e non e gli amanti della fotografia senza limiti di età.
Per informazioni più dettagliate e per visionare il regolamento completo visitare: Cordainaccordo
FONTE: Salernotoday