La Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
È una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre!
E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico coinvolgendo cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell'arco di una giornata, giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.
Per partecipare alla Photo Marathon servono creatività e resistenza: durante 9 ore sono distribuiti 9 temi fotografici da sviluppare con originalità in un territorio prestabilito.
I temi sono sempre definiti in collaborazione con enti e partner locali al fine di entrare nell'anima di ogni singola città.
La prima tappa si effettuerà a GENOVA il 22 MARZO 2015 con presentazione il 17 febbraio presso il il negozio Top Market Foto Video di Genova alle ore 19:00.
Genova è da sempre città verticale, la città-terrazzo da cui i cittadini sono naturalmente proiettati verso il mare. Dal loro terrazzo i genovesi scrutavano il mare, salpavano per le Indie e conquistavano le Americhe. Nelle centinaia di anni di supremazia marinara, la città ha utilizzato le enormi ricchezze provenienti dal mare per farsi bella, ampliarsi, arrampicarsi.
Per una volta, in occasione della Genova Photo Marathon, non sarà soltanto il mare l’orizzonte infinito del vostro sguardo, ma sarete invitati a volgergli le spalle per esplorare, scoprire e fotografare la città cantata da De Andrè, i suoi vicoli, la sua tormentata bellezza e complessità.
Ai primi 1.000 iscritti verra' regalata la maglietta dedicata all’evento!
Sono in preparazione altre date:
BOLOGNA - 19 APRILE
MILANO - 14 GIUGNO
TORINO - 20 SETTEMBRE
ROMA - DA DEFINIRE
Per informazioni piu' dettagliate visitare: Italiaphotomarathon
FONTE: Italiaphotomarathon