L'ISLANDA PIU' SELVAGGIA
I FIORDI DEL NORD E LANDMANNALAUGAR
(NUOVO ITINERARIO)
Ecco come Elisabetta Rosso (Master Photographer Nikon School) descrive il viaggio.
È un'Islanda insolita, meno battuta e ancora più lontana dai circuiti turistici quella proposta in questo nuovo programma Nikon School.
All'insegna della natura più selvaggia tra alte scogliere, scenari mozzafiato una ricchissima avifauna che saprà accontentare anche i più appassionati fotografi di natura.
Ci spingeremo fino ai solitari fiordi dell'ovest, ci lasceremo conquistare delle montagne colorate del
Landmannalaugar e dalle sue distese di lava e le sorgenti calde. E ci incanteremo davanti alle lagune glaciali del Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d'Europa.
Saranno disponibili solo 8 posti...le iscrizioni si potranno effettuare entro il 30 maggio 2015.
Gli spostamenti avverranno in fuoristrada Land Rover Defender 4x4 dotati di speciali equipaggiamenti per fronteggiare anche le condizioni meteorologiche islandesi più avverse.
E' un viaggio fotografico rivolto a fotografi e foto-amatori (indipendentemente dall'attrezzatura utilizzata) purché maggiorenni. Eventuali accompagnatori saranno i benvenuti.
Pur non essendo richiesto un particolare livello fotografico, l'abitudine all'uso e la conoscenza di una macchina fotografica reflex (analogica o digitale) sono fortemente consigliati.
Trattandosi di una vera e propria spedizione fotografica è indispensabile predisporsi con spirito di adattamento ad un viaggio che, nonostante sia alla portata di tutti, mantiene comunque un suo carattere avventuroso.
I pranzi sono sempre al sacco in modo da sfruttare a pieno la giornata per fotografare.
Le cene saranno preparate dal cuoco che accompagna la spedizione direttamente nelle strutture ricettive in modo da non avere vincoli di orario e poter sfruttare sempre le migliori, e a volte inaspettate, condizioni di luce.
Elisabetta Rosso sarà sempre presente durante la giornata per supportare ogni partecipante nella ricerca dello scatto migliore.
Le sere, quando possibile, saranno un utile momento di confronto su temi legati alla fotografia e alla post-produzione delle immagini scattate durante la giornata.
Al termine del viaggio verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:
Elisabetta Rosso alla mail: elisabetta@elisabettarosso.com
oppure
Icevit, Roberto Tariello alla mail: roberto@icevisit.com
FONTE: Nikonschool