MEDITERRANEO: FOTOGRAFIE
TRA TERRE E MARE
Il tema cui dedicheremo spazio nel 2015 è:
- colture,
- cibo,
- culture,
- mercati e sociale.
Quest’ultima legata all'attualità più stretta del Mediterraneo,
(in esposizione solo a Genova e Napoli).
I fotografi che invieranno progetti legati all'attualità stretta del Mediterraneo, sono tenuti a seguire solo l’indicazione dell’attualità dell’ultimo anno e non il tema dell’edizione 2015.
L’invito è aperto a fotografi e fotoreporters che possono inviare un progetto espositivo di dieci fotografie accompagnato da un testo ed una biografia (che includa anche i dati quali nome cognome email telefono cellulare sito web e sezione a cui partecipa), entrambe di 1000 battute al massimo, spazi inclusi e devono essere così nominate: nome_cognome_bio (oppure testo nel caso della presentazione del progetto fotografico).
Per le fotografie ogni file deve essere inviato in bassa definizione (15/180dpi) e deve essere così nominato: nome_cognome_numero da 1 a 10 delle fotografie inviate secondo la sequenza scelta dal fotografo.
Le didascalie vanno inserite in un file a parte e dovranno essere così nominate: nome_cognome_dida1 (da 1 a 10 secondo la sequenza delle foto scelte). Sul sito legato all’evento, www.mediterraneofotografia.eu, i fotografi ed i fotoreporters interessati potranno trovare le email cui inviare il materiale.
Oggetto delle email dovrà essere necessariamente questo: Candidatura Mediterraneo 2015: Nome Cognome. Sul sito saranno pubblicati anche l’Appello alla Candidatura e le altre informazioni utili.
Termine ultimo dell’invio del materiale
30 marzo 2015
Un’apposita selezione sarà effettuata, a giudizio insindacabile, dal coordinamento artistico e tecnico del progetto espositivo Mediterraneo: fotografie tra terre e mare 2015.
Entro il 15 aprile sarà comunicato ai soli fotografi scelti e partecipanti alle esposizioni l’esito della selezione. I progetti fotografici scelti, saranno distribuiti tra le città di Genova, Milano, Napoli e Venezia secondo dei criteri definiti dal coordinamento artistico e tecnico dell’edizione 2015 di “Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”. Durante le esposizioni, i fotografi potranno essere contattati da privati che mostreranno interesse nell'acquisizione delle stampe.
Le esposizioni si terranno a partire dall'inizio di giugno 2015 nelle quattro città indicate, seguendo un calendario predefinito e consultabile online. Ai fotografi insieme alla comunicazione dell’esito della selezione, sarà data indicazione del luogo, della città e della data d’inaugurazione dell’esposizione cui parteciperanno.
Per informazioni più dettagliate e costi, contattare:
Lo Cunto Associazione di Promozione Sociale alla Email: info@mediterraneofotografia.eu
FONTE: Mediterraneofotografia