NIKON D7200
Prodotto di punta della gamma di reflex digitali in formato DX.
Veloce, versatile e dotata delle tecnologie NFC e Wi-Fi, l'evoluta D7200 produce immagini e video di qualità eccellenti.
Con una serie di funzioni ereditate dai prestigiosi modelli della serie FX, la Nikon D7200 ha molto da offrire anche ai fotografi più esigenti. Una fotocamera eclettica e leggera che consente di realizzare i propri progetti creativi con foto e video eccezionali.
Poi, per la prima volta in una fotocamera DX, permette di scattare foto a -3 EV grazie a un sistema autofocus ereditato dalle fotocamere professionali Nikon.
Inoltre, con un ampio intervallo di sensibilità ISO ed un'elevata velocità di scatto in sequenza, è possibile ottenere immagini ben definite e sequenze video molto nitide anche al buio. Ancora, offre la possibilità di scattare fotografie con scie di luce “star trail” e riprendere time lapse di filmati accelerati uniformi, grazie anche all'ampia gamma di obiettivi DX e FX NIKKOR compatibili.
La Nikon D7200 è, in più, la prima reflex digitale Nikon che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), con cui gli utenti possono scegliere di trasferire le immagini in modo veloce su smart device; in alternativa, è possibile usare la funzione Wi-Fi della fotocamera.
Quanto ai filmati, le versatili funzioni rendono la Nikon D7200 uno strumento efficiente in qualsiasi ambiente di produzione; grazie a un menu dedicato per le impostazioni video, a opzioni avanzate per i controlli audio e all'ultima generazione di impostazioni Picture Control, poi, la flessibilità è garantita sempre.
La fotocamera, infine, è compatibile con il nuovo microfono wireless Nikon ME-W1, in grado di catturare un audio chiarissimo fino a una distanza di 50m.
La D7200 ispirerà a sperimentare e ad imparare. Grazie all'ampio sensore di immagine in formato DX, al processore EXPEED 4 e alla gamma ISO di 100-25.600, è possibile riprendere immagini con un'ampia gamma dinamica, con disturbi ridotti e una ricca gradazione cromatica.
Si possono ottenere foto da 24,2 megapixel, oltre a sequenze video chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Sensibile fino a -3 EV (ISO 100, 20 °C), il sistema AF Multi-CAM 3500 II a 51 punti mette a fuoco i soggetti con incredibile precisione, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I quindici sensori centrali a croce consentono un'acquisizione perfetta dei soggetti, mentre il punto centrale compatibile con f/8 permette di usufruire di un numero maggiore di combinazioni di obiettivi e moltiplicatori di focale. È possibile scattare fino a 6 fps in formato DX e fino a 7 fps in modo ritaglio 1,3x, grazie al buffer di memoria della fotocamera capace di catturare fino a 27 immagini RAW a 12 bit e fino a 100 immagini JPEG di alta qualità in sequenza ad alta velocità.
Inoltre, la modalità di ritaglio 1,3x offre la possibilità di estendere l'inquadratura del teleobiettivo NIKKOR mantenendo la copertura con i 51 punti AF.
La fotocamera può registrare filmati Full HD in modalità 25p/30p oppure, nel modo ritaglio 1,3x, filmati fino a 1080/50p/60p.
Per informazioni più dettagliate, visitare il sito: Nital
Per vedere il video YT con il Tour del prodotto, visitare il sito: Nikon Italia
FONTI: Nital - Nikon Italia