PROFOTO B1 500 AirTTL
Il B1, con una velocità media dieci volte più potente dei normali speedlight, ha lasciato senza parole i fotografi di tutto il mondo.
Ciò che ha catturato maggiormente l'attenzione è stata la funzionalità cordless, sottolineando il fatto che il B1 non è un flash da studio, ma un off-camera flash pensato principalmente per l'uso sulle location.
Oltre alle caratteristiche di portabilità e semplicità nell'utilizzo, il B1 rimane comunque un flash professionale sotto tutti gli aspetti. Il suo flash è dieci volte più veloce dei normali speedlight e ottenere una luce fantastica sarà davvero semplice.
Il B1 è il primo off-camera flash al mondo a funzionare in TTL su entrambe le fotocamere Nikon e Canon.
I fotografi Canon useranno sulla slitta della loro fotocamera un TTL-C, mentre i fotografi Nikon un TTL-N. Basterà solo inquadrare e scattare perchè l'off-camera flash regolerà automaticamente l'output di luce per garantirvi un'esposizione perfetta.
Adesso la Profoto ci propone il nuovo modello chiamato:
PROFOTO B2 250 AirTTL
Usare il B2 vuol dire avere tutte le opzioni che vi servono a portata di mano.
Potete agganciare il flash su un apposito supporto per poi montarlo sulla fotocamera, o mettere a tracolla il generatore piccolo e leggero e cominciare a muovervi. Oppure sistemare il tutto su uno stand.
Potete scattare in TTL, in Hybrid Mode o eliminare il TTL per impostare tutto manualmente.
Usate il B2 come luce di riempimento o regolate la potenza a vostro piacimento per controllare la luce ambientale.
Potete connettere uno o due flash usando solo il B2, oppure sincronizzarlo con altri B1 Off-Camera Flash.
Scattate solo col flash o scegliete nel vasto assortimento di Light Shaping Tools per modellare la luce.
Il B2 è abbastanza leggero e piccolo da poter essere montato addirittura sulla fotocamera. Quindi sta a voi scegliere la soluzione migliore.
Anche il B2 garantisce la funzionalità TTL con entrambe le fotocamere Canon e Nikon come il B1.
Tutti e due i flash, sono stati progettati per aiutarvi ad aggiungere la luce di cui avete bisogno, che sia poca oppure molta. Sono veloci e rimarranno sempre al passo con la vostra fotocamera, emettendo fino a venti flash al secondo.
La velocità equivale alla breve durata del flash, quindi non catturerete solo un'immagine, ma congelerete la scena con assoluta nitidezza.
Inoltre possiedono la funzione HSS ( High Speed Sync ) con cui avrete pieno controllo della luce.
Hanno un riflettore incorporato che crea una diffusione della luce ampia e bella già di per sè, ma è solo l'inizio. La vera magia comincia quando aggiungete un Light Shaping Tool.
E' disponibile un ampio assortimento di Light Shaping Tool OCF (off-camera flash) fra cui scegliere, incluse griglie, softbox e snoot che arricchiscono la già numerosa famiglia di Light Shaping Tools per cui Profoto è il leader mondiale nella fotografia professionale.
Potete scegliere fra più di 150 accessori e con i sistemi off-camera flash di Profoto, sarà ancora più semplice dare forma alla luce.
Per informazioni più dettagliate visitare il sito: Profoto
FONTE: Profoto