WORKSHOP “SCATTI IN DANZA”
CON RAOUL IACOMETTI
L’occasione è suggestiva per le modalità con le quali verrà condotto il workshop, occasione che si appresta a diventare un vero e proprio evento fotografico dedicato alla danza:
la giornata di sabato 13 giugno sarà dedicata interamente agli scatti in compagnia di Raoul Iacometti e due danzatrici professioniste.
La giornata di domenica 14 giugno sarà invece riservata all’editing personalizzato per ciascun partecipante, una vera novità nell'ambito dei workshop fotografici tradizionali.
La giornata dedicata all'editing è infatti stata volutamente richiesta dal fotografo al fine creare un momento di confronto serio e stimolante per coloro (professionisti e non) che intendono esprimere un messaggio attraverso la fotografia.
In questa occasione unica Raoul Iacometti mette a disposizione le sue competenze a tu per tu con i singoli fotografi proiettandoli nell’universo della danza inteso ora come processo di creazione collaborativa, ora come relazione tra diverse discipline (musica, parole, natura). La cooperazione tra fotografo e professionisti - soprattutto nel caso dei danzatori - è fondamentale al fine di rispettare vicendevolmente le proprie arti ponendone in risalto caratteristiche e potenzialità espressive.
Oltre all’autore anche le danzatrici professioniste parteciperanno alla selezione e ai commenti degli scatti al fine di discutere quegli aspetti delle immagini dove a emergere deve essere la precisione delle pose, dei singoli movimenti, della cura espressiva delle linee e degli elementi fondamentali per veicolare la disciplina artistica della danza.
Grazie all’accuratezza analitica di Raoul Iacometti l’editing diventa occasione di discussione, scambio di idee e crescita, sia professionale che artistica, rendendo Green Attitude un appuntamento partecipativo unico per chi ama la danza, il corpo e la fotografia.
Per maggiori informazioni, prenotazioni e prezzi contattare Michela Reina alla Email: eventi@topmarketfotovideo.com
FONTE: Topmarketfotovideo