San Giovanni situato in Piazza Arringo
ad Ascoli Piceno, sarà visitabile la
mostra fotografica di Enzo Morganti, intitolata:
TRA CIELO E TERRA
Enzo Morganti, parla attraverso le sue fotografie di una grande passione con radici profonde: il desiderio di fissare un momento di vita, di fermare sullo scatto le bellezze della nostra città con le sue potenzialità espressive, fatte di giochi di luce e ombra, e con la possibilità di una descrizione precisa dei soggetti che consenta dopo lo scatto (ogni frammento di racconto), a lui come a tutti, di continuare ad ammirare. Ma la sua peculiare poetica è quella di far vivere le foto, di renderle non statiche ma dinamiche, immortalando le monumentali chiese ricche di storia e fede unitamente a momenti di vita quotidiana.
Il tutto si fonde con il gioco del cielo e delle sue nuvole cariche di significato, che richiamano con grande forza l’unione tra cielo e terra, titolo della mostra.
Questo lavoro di grande fascino, che rappresenta la ricchezza artistica e spirituale della città con semplicità ma anche con molta energia, che racconta i momenti d’insieme che il fotografo ha visto e ciò che ha immaginato, verrà esposto in un monumento che per forma e significato, forse più di ogni altro, evoca con forza il rapporto tra cielo e terra.
INGRESSO LIBERO
FONTE: Fiaf