Per verificare l’attualità o meno di questa frase, potrebbe essere interessante andare a visitare fino al 26 aprile 2015, presso la sala espositiva all'interno del locale Margaret Cafè, la mostra fotografica dell'autore Antonio Mattina, intitolata:
PASSIONE DI LUCE
La mostra, a cura dell’Associazione AsaDin, raccoglie una serie di scatti raffinati e sensuali che appartengono al mondo del “Boudoir”, un genere fotografico affermatosi negli ultimi anni soprattutto oltreoceano che trae il suo nome da una parola francese “boudoir” che indica la stanza da letto privata di una signora, il regno della femminilità.
La fotografia “Boudoir”, che non va confusa col nudo commerciale o col nudo artistico, ha come protagonista la donna, della quale esalta l’eleganza e la naturale intimità.
Potremmo definirle immagini affini al “Glamour”, al centro delle quali non sono le “curve” femminili, ma il fascino e la seduzione.
A giocare un ruolo fondamentale è anche la luce che rende gli ambienti soft, soffusi, eterei, poco o molto illuminati, attribuendo maggiore eleganza alla foto e donando il giusto nutrimento all'immaginazione.
FONTE: Sicilia Journal, scritto da Teresa Fabiola Calabria