Questa volta ospita il fotografo:
MIRKO SOTGIU
Presenterà opere sulla montagna con scatti e video anche del Borneo appena realizzati per il National Geographic Italia.
Mirko Sotgiu è un fotografo e giornalista di cinema di montagna e reportage, appassionato di paesaggi che è conosciuto in Italia per le sue pubblicazioni di arrampicata, alpinismo, viaggi e natura nelle principali riviste europee.
Ha visitato le maggiori vette d'Europa, Polo Nord e Russia.
Nato a Genova nel 1977, la sua carriera è iniziata come operatore cinematografico e video editor e dopo aver seguito fotografi professionisti, Mirko decise di costruire un suo progetto riguardante un archivio fotografico delle Alpi, che fino ad oggi conta oltre 120.000 immagini di paesaggi, flora e fauna.
E' diventato professionista nel 1997 come freelance lavorando con "ALP Grandi Montagne" e "Meridiani Montagne" due delle principali riviste di Alpinismo e di montagna in Italia.
Nel corso degli anni ha acquisito esperienza tecnica e la continua ricerca artistica lo ha portato a iniziare la sua attività professionale come fotografo, regista e cameraman seguendo argomenti relativi all'ambiente alpino, la natura e i viaggi.
Ha lavorato e lavora ancora oggi, creando opere fotografiche e di cinema, lavorando con le riviste di settore e le principali reti televisive che si occupano di turismo, montagne e natura.
Dal 2009 è photoeditor e residente fotografo per le riviste "EV-Magazine" e "Oasis", sta lavorando attivamente con Meridiani Montagne, Bell'Europa Vivere la Montagna e istituti di ricerca come Ev-K2-CNR, Envinronment Program delle Nazioni Unite e UNEP.
Nel 2006 fonda con Christian Patrick Ricci e Fabio Liverani la scuola di fotografia natura e reportage chiamata Photofarm.
Fotografo italiano membro della Associazione Nazionale Professionisti TAU VISUAL.
Per informazioni più dettagliate: Mirko Sotgiu
INGRESSO GRATUITO
FONTE: Facebook