ASSEDIO A VARESE
Varese Ligure sarà protagonista, fra il 17 e il 19 Luglio 2015, di una delle più importanti rievocazioni storiche della Liguria: il tema del concorso sarà proprio l’evento tenuto in questi tre giorni.
Il suo calendario ricco di attività:
- Venerdì 17 - Sera: corteo dei figuranti e palio d’arco.
- Sabato 18 - Pomeriggio: mercato medievale e assalto al castello; sera: torneo duecentesco.
- Domenica 19 - Mattino: mercato medievale e visita guidata al castello (con annessa mostra d’armi).
Per poter partecipare, è necessario inviare massimo 5 foto, sia in formato cartaceo di dimensione 20x30 cm, sia in formato digitale, ai seguenti indirizzi:
- Cartaceo: PRO LOCO VARESE LIGURE, Piazza Castello 1
19028 Varese Ligure (SP)
- Digitale: all’attenzione della Cda Flos Duellatorum,
all’indirizzo Email: fabio@flosduellatorum.org
Le foto in formato cartaceo dovranno indicare a tergo i dati (numero, nome, titolo) e dovranno essere accompagnate dai dati dell’interessato (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico). Non sono ammessi bordi e/o passpartout.
A discrezione dell’organizzazione potranno essere ammessi diverse modalità di consegna del cartaceo, sempre rispettando la scadenza inderogabile di partecipazione. Ogni autore può partecipare con un massimo di 5 (cinque) fotografie ed è responsabile di quanto oggetto delle sue opere. Non sono ammesse elaborazioni che falsino la realtà. Le opere non in regola con quanto sopra esposto non verranno sottoposte a giuria.
Le foto dovranno pervenire via posta o essere comunque consegnate all'organizzazione entro il termine tassativo del 31 Agosto 2015 (sia nel formato cartaceo che digitale). L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle foto, si manleva da ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti.
La Giuria si riunirà entro la fine di settembre, in data che verrà comunicata con congruo anticipo ai partecipanti al concorso, e sarà composta da tre persone: un rappresentante della Pro Loco di Varese Ligure, uno storico dell’Arte e un fotografo professionista.
Saranno premiate le prime tre foto classificate:
- 1° Classificato: Buono Acquisto 150 euro
- 2° Classificato: Buono Acquisto 100 euro
- 3° Classificato: Buono Acquisto 50 euro
A discrezione della Giuria, saranno assegnati altri premi.
Le migliori fotografie ammesse (max. 50) saranno esposte in una mostra che sarà inaugurata domenica 11 ottobre, a Varese Ligure: nella stessa occasione vi sarà la premiazione formale dei vincitori del concorso.
I dati personali forniti all'organizzazione saranno trattati ai sensi della legge 675/96.
Per informazioni più dettagliate, contattare Fabio all’indirizzo Email: fabio@flosduellatorum.org
FONTE: Email