FESTIVAL DI FOTOGRAFIA
UNA PENISOLA DI LUCE
Nel corso dell’evento, che si terrà presso il Cinema Conchiglia nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.
Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla nona edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.
Patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova e Fiaf, l’evento è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.
Il compianto Lanfranco Colombo, direttore artistico del Festival fin dalla prima edizione, anche per questo 2015 ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale; l’organizzazione della manifestazione sarà invece curata interamente dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante, presieduta da Roberto Montanari.
Non mancheranno workshop, microseminari, conferenze, presentazioni libri, proiezioni e il consueto Photoparty in collaborazione con il Dipartimento Cultura Fiaf.
Nel mese di Agosto, si potrà assistere a una mostra e un concerto per celebrare i 150 anni della Società Filarmonica Sestrese.
Invece, a fine Novembre, con la partecipazione di diversi circoli fotografici liguri, sarà allestita una esposizione legata alla manifestazione “settimana del pane ed olio”.
A chiudere, nel periodo natalizio, la mostra dei soci di Carpe Diem.
Per informazioni più dettagliate, contattare l'Associazione Carpe Diem di Sestri Levante.
FONTE: Associazione Carpe Diem di Sestri Levante