si avrà la possibilità di partecipare alla magnifica esperienza fotografica intitolata:
LADAKH
IL TIBET SEGRETO
Ecco come descriveranno il viaggio:
Avremo l'occasione di assistere a uno dei più importanti eventi della cultura e tradizione buddista tibetana: a Lamayuru, uno dei più antichi monasteri della regione himalayana, nascosto tra le montagne a 3900 metri, i monaci, provenienti anche da altre zone, si riuniranno per il "Gustor", un evento religioso in cui vengono eseguite danze rituali, i "Cham" con maschere e costumi antichissimi.
I religiosi si preparano a questi eventi per lungo tempo, con pratiche di meditazione, consacrazioni di oggetti e cerimonie.
Lo scopo di questi complessi rituali è quello di invocare l’aiuto di Bodhisattva e altre divinità di protezione, al fine di rigenerare la purezza del luogo e di liberare la valle da ogni negatività, esorcizzando persone, animali e raccolti dagli influssi dei potenti demoni himalayani.
Le danze "Cham" rappresentano diversi temi e sono eseguite da monaci travestiti con sgargianti costumi tradizionali e maschere che raffigurano animali, demoni e yogi delle montagne, intonando mantra sacri al suono di cimbali, tamburi e trombe di ottone.
Uno spettacolo di atmosfere e colori che rimarrà indelebile nella memoria di ognuno.
NUMERO PARTECIPANTI: 12 POSTI DISPONIBILI
CHIUSURA ISCRIZIONI 15 GIUGNO 2015
Per informazioni più dettagliate, iscrizioni e prezzi, contattare:
IMPORTANTE: le sempre crescenti difficoltà organizzative per la conferma dei voli aerei di gruppo e l’ottenimento di visti impongono la conferma delle iscrizioni 30 giorni prima della partenza e l’invio dei passaporti (max entro 15 maggio 2015).
Le quote di viaggio sono calcolate su una partecipazione di 10 iscritti; l’organizzazione si riserva il diritto di richiedere un supplemento di prezzo qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto nella quota e/o quando intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi.
Michele Dalla Palma alla Email: michele@progettoavventura.tv
Silvia Della Rocca alla Email: silvia@progettoavventura.tv
FONTE: Nikon School